Quantcast

La Ginnastica Nervianese non si ferma più

Sette podi, due titoli regionali e un argento nazionale nell'ultimo fine settimana della Ginnastica Nervianese

Sette podi, due titoli regionali e un argento nazionale: è questo il bilancio dell'ultimo, trionfale fine settimana della Ginnastica Nervianese. A Morbegno sede della seconda prova Regionale Silver Lc-ld sono arrivati ben sei podi: due ori, un argento e tre bronzi. Sabato nella Gara Allieve Lc nelle A1 Alessia Barbuzzi ha vinto la seconda prova regionale con due ottime esecuzioni a fune e cerchio; bronzo per Desire Sgueglia sempre nella stessa categoria, a corpo libero e cerchio, e titolo Regionale per lei grazie al miglior punteggio della prima prova regionale Nelle allieve A2 Matilde Castelnovo ottiene il terzo posto, migliorando rispetto alla scorsa prova con sue buone esecuzioni a corpo libero e palla.


Domenica nelle Allieve ld la musica non cambia: una super Valentina Fabiano bissa il risultato della prima prova e stravince anche a Morbegno, strappando il secondo titolo Regionale per la Nervianese. Ottimo risultato anche per Matilde Della Noce che all’esordio in campo agonistico e alla sua prima gara importante sale sul secondo gradino del podio. Nelle A2 la brava Giorgia Scarcella fa anche lei il bis ottenendo il suo secondo bronzo regionale (nella foto di apertura: Fabiano, Scarcella e Della Noce).

Buoni risultati anche dalle altre tre Allieve nervianesi Alessia Abbatangelo (13esima su 40 ginnaste in gara), Alice Pompeo finalmente nelle prime dieci ginnaste A4 e Elena Guarnieri, tutte un netto miglioramento dalla prima prova regionale. E le due junior Adele Barsanti e Katerina Semenova.

Dell’estetica a Biella arriva un altro grande risultato: l’argento nazionale della squadra Team Minerva che continua ad avere successi in previsione dei prossimi campionati del mondo di Budapest dove Clarissa Uslenghi, Soraya Monza, Arianna Armida, Martina Matteucci, Alina Kazak, Martina Bonaldi, Eleonora Gambino e Ylenia Solimene hanno ottenuto la qualificazione grazie a questo ottimo argento nazionale.

Ultimo ma non meno importante il campionato italiano di Specialità svoltosi a Catania dove la ginnasta Giada Albertone della società Eurogymnica di Torino tesserata per la Nervianese, complice una giornata sfortunata non riesce a centrare la finalissima, peccato per Giada che sicuramente saprà come riscattarsi nei prossimi appuntamenti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore