Quantcast

“Bike to School” a Legnano, il Bernocchi sul podio: “Un’iniziativa da riproporre”

Con le loro bici i bernocchini hanno macinato ben 11mila607 chilometri evitando l’emissione di 1,23 tonnellate di CO2. Il 24 settembre la premiazione a Party in Bici

Generico 19 Sep 2022

“Pedala, pedala!” si diceva una volta, forse con un’accezione che oggi si è persa. Di certo molti studenti del Bernocchi di Legnano l’hanno presa alla lettera visto che partecipando a “Bike to School” – il concorso promosso dall’amministrazione comunale – con le loro bici hanno macinato ben 11mila607 chilometri sul percorso casa-scuola. «Un piccolo-grande primato – annuncia la professoressa  Gabriella Oldrini a nome della scuola – se si pensa che la scelta di una mobilità dolce da parte dei “bernocchini” ha evitato l’emissione di 1,23 tonnellate di CO2 e ha consentito loro di aggiudicarsi molti CO2 coin che spenderanno in negozi convenzionati».

Il professor Marco Ramundo, referente del progetto presso l’Istituto, è entusiasta nel dare la notizia all’inizio di questo anno scolastico a colleghi e studenti del Bernocchi: «I ragazzi hanno aderito numerosi a questa iniziativa e siamo contenti di questo successo che li fa salire sul podio degli Istituti più virtuosi in tema di mobilità sostenibile. “Bike to school” è sicuramente un’iniziativa da riproporre!”. Intanto gli studenti che hanno partecipato nel maggio-giugno scorsi si godono il momento e attendono la premiazione che avverrà il 24 settembre prossimo in Sala Previati, nell’ambito degli eventi previsti dal Comune per “Party in bici”»

Concorso “Bike to School” a Legnano, il Bernocchi è la scuola che ha macinato più km in bicicletta

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore