Quantcast

Concorso “Bike to School” a Legnano, il Bernocchi è la scuola che ha macinato più km in bicicletta

I numeri dei tre istituti partecipanti dal 2 maggio all’8 giugno vedono, in termini di iscritti, prevalere invece il Dell’Acqua con 158 iscritti contro i 150 del Bernocchi e i 74 del Tirinnanzi

biciclettata

E’ terminato con successo il concorso “Bike to School” promosso dall’amministrazione comunale di Legnano nell’ambito del procetto “L’Alto Milanese si muove bene” per incentivare l’utilizzo della bicicletta per andare a scuola. Per questo progetto in particolare la somma messa a disposizione è di 15mila euro complessivi.

I numeri dei tre istituti partecipanti (tutti gli studenti sono ammessi e non soltanto quelli con età uguale o superiore ai 16 anni) dal 2 maggio all’8 giugno vedono, in termini di iscritti, prevalere il Dell’Acqua con 158 iscritti contro i 150 del Bernocchi e i 74 del Tirinnanzi. In termini di km percorsi è stato però il Bernocchi a prevalere con 11mila607 (1,23 tonnellata di CO 2 non emessa), seguito dal dell’Acqua con 11mila 153 (1,07 tonnellata di CO 2 non emessa) e dal Tirinnanzi con 3mila 203 (295 kg di CO 2 non emessa). I CO 2 coin dovranno essere spesi dalle scuole nei negozi convenzionati entro il mese di novembre.

Il concorso “Bike to School” fa pedalare gli studenti a Legnano, in un mese più di 19mila km percorsi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore