Quantcast

Il trend dei contagi nelle scuole della provincia di MIlano è stabile: in una settimana 130 casi

Le classi isolate, invece, sono 61 (erano 86 la settimana precedente). Il numero totale di persone isolate è 1.378 (erano 2.072)

Scuola Covid generiche

Il trend dei contagi da Sars-CoV-2 nelle scuole delle province di Milano e Lodi continua a essere stabile, con una diminuzione delle classi e delle persone isolate rispetto alla settimana da lunedì 27 settembre a domenica 3 ottobre. Si evidenzia, inoltre, il trend in discesa del tasso d’incidenza nella fascia di età tra i 14 e i 18 anni: un dato che supporta ulteriormente l’ipotesi che l’elevata copertura vaccinale di questo target stia contribuendo al contenimento dei contagi.

Tra il 4 e il 10 ottobre, ATS Città Metropolitana di Milano ha ricevuto segnalazioni di 130 casi di tamponi positivi (erano 130 anche la settimana precedente). Si tratta di 107 alunni e 23 operatori: 3 sono del Nido, 24 della scuola dell’infanzia, 51 della scuola primaria, 24 della secondaria di primo grado e 28 di quella di secondo grado.

Le classi isolate, invece, sono 61 (erano 86 la settimana precedente): 10 tra Nido e Scuola dell’infanzia, 22 della Scuola primaria, 11 della Scuola secondaria di primo grado e 18 di quella di secondo grado. Il numero totale di persone isolate è 1.378 (erano 2.072 la settimana precedente): 1.351 alunni e 27 operatori.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore