Quantcast

Gara Nazionale tra istituti agrari: il Mendel di Villa Cortese sul podio

Simone Pallaro, studente del quinto anno dell’ Istituto Mendel, ha raggiunto il secondo posto alla Gara Nazionale tra istituti agrari

Simone Pallaro, studente del quinto anno dell’ Istituto Tecnico Agrario di Villa Cortese

Simone Pallaro, studente del quinto anno dell’ Istituto Tecnico Agrario di Villa Cortese, ha raggiunto il secondo posto alla Gara Nazionale tra istituti agrari. Appuntamento promosso dal Ministero dell’istruzione ed organizzata quest’anno dall’ istituto agrario di Firenze, vincitore nel 2019 a Bassano del Grappa. «Come Amministrazione – commenta la giunta del sindaco Alessandro Barlocco – rivolgiamo a Simone le nostre congratulazioni per aver ottenuto il secondo posto su 40 partecipanti dimostrando, anche in un anno scolastico così particolare e complesso, il suo impegno, la sua ottima preparazione e le sue capacità».

Un podio, quello raggiunto da Simone nato a Legnano e residente a Cuggiono, non nuovo per il Mendel, che nelle passate edizioni ha conquistato il primo posto nel 2011 ad Imola, il secondo posto nel 2013 a Parma e nel 2019 a Bassano del Grappa e il terzo posto nel 2017 a Cagliari. La gara nazionale è ormai un appuntamento fisso (quest’anno è la ventesima edizione) che richiama scuole da tutta la penisola e mette alla prova studenti e corpo docente al fine di valorizzare le eccellenze e diffondere le nuove realtà emergenti in campo nazionale ed europeo. Gli studenti partecipanti “si sfidano” in diverse prove i cui risultati accertano le loro conoscenze, abilità tecniche e competenze. «L’aver ottenuto il secondo posto – commenta il dirigente scolastico Cristina Gualtieri – è un riconoscimento importante anche per il lavoro svolto dagli insegnanti dell’IIS Mendel nella riparazione e formazione degli studenti, nonostante il momento particolare che la scuola sta vivendo a causa della pandemia».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore