Quantcast

Scuole medie di San Vittore Olona: stop alle infiltrazioni dal tetto

L'intervento di sigillazione verrà ultimato questo sabato 20 febbraio dopodichè sarà avviato un periodo di osservazione

Lavori alle scuole medie Leopardi San Vittore Olona

Il tetto delle scuole medie Leopardi di San Vittore Olona è a prova di pioggia. L’intervento di sigillazione verrà ultimato questo sabato 20 febbraio dopodiché sarà avviato un periodo di osservazione per verificare l’efficacia dell’opera. «La vera prova del nove saranno i temporali estivi – spiega l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina -. Possiamo però affermare con soddisfazione che durante le ultime piogge non si sono registrate infiltrazioni. In ogni caso il tetto resterà sotto osservazione sino all’estate».

Galleria fotografica

Scuole medie Leopardi San Vittore Olona 18 febbraio 2021 4 di 6

Il lavoro di manutenzione del tetto, avviato nell’autunno del 2020, rientra in un programma ben più ampio che prevede la sistemazione di tutti i bagni della struttura oltre che la sistemazione parziale della facciata. In un secondo tempo, attraverso il progetto di massima per “il ricondizionamento integrale dell’edificio”, con il quale il Comune potrà reperire fondi, la scuola sarà definitivamente rimessa a nuovo.

Dunque nei prossimi giorni saranno rinnovati i servizi della palestra, che presto accoglierà i concorsi pubblici per l’assunzione di nuove dipendenti comunali in sostituzione di quelli andati in pensione. «I bagni della palestra saranno presto rinnovati – afferma Pessina – e nel contempo saranno effettuati alcuni interventi sulla facciata dell’edificio: saranno trattati i punti più critici in attesa di poter realizzare una ristrutturazione ad ampio respiro su tutta la scuola».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuole medie Leopardi San Vittore Olona 18 febbraio 2021 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore