Quantcast

Rho: 26mila euro per gli asili nido privati penalizzati dalle restrizioni del Covid-19

Contributo di 26mila euro per asili nido, micronidi, centri prima infanzia e nidi famiglia privati: lo stanziamento approvato dall’Amministrazione è per i servizi rivolti ai piccolissimi, dagli 0 ai 3 anni.

microcredito nido

Un contributo di 26mila euro per asili nido, micronidi, centri prima infanzia e nidi famiglia privati: è lo stanziamento approvato dall’Amministrazione comunale guidata da Pietro Romano per i servizi rivolti ai piccolissimi, dagli 0 ai 3 anni.

«I mesi di chiusura per il lockdown e la ripresa, con restrizioni e adeguamenti necessari per contenere la diffusione del Covid-19, hanno messo in seria difficoltà gli asili nido – afferma l’assessora ai Servizi Scolastici, Valentina Giro -. Consapevoli del ruolo educativo svolto da queste strutture e dell’importanza che rivestono per le famiglie, abbiamo voluto sostenerle in modo concreto, destinando, per la prima volta, un contributo economico ai nidi privati. Stiamo attraversando un momento di grande incertezza dovuto alla crescita dei contagi, per questo abbiamo voluto dare un segnale ai servizi rivolti alla prima infanzia».

Il contributo previsto dall’Amministrazione di Rho è di 105 euro per ciascuno dei 250 posti disponibili negli asili, micronidi e nidi famiglia a gestione privata. Il contributo si aggiunge a quello predisposto da Regione Lombardia, che prevede 95 euro di indennizzo a bambino per asili nido e strutture dalla prima infanzia, pubbliche e private.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore