Quantcast

“Scegli il tuo domani”, convegno e campus alla scuola “Bonvesin de la Riva”

Incomincerà domani, 19 ottobre, alla scuola “Bonvesin de la Riva”, una due giorni dedicata all’orientamento scolastico. 

Incomincerà domani, 19 ottobre, alla scuola “Bonvesin de la Riva”, una due giorni dedicata all’orientamento scolastico.

Gli appuntamenti, rientranti in un articolato programma di iniziative approvato dalla Giunta comunale, è rivolto ai genitori degli studenti di terza media. Alle 17,45 si terrà un convegno il cui programma prevede, dopo i saluti della dirigente scolastica Elena Osnaghi e dell’assessore alle Attività educative Ilaria Ceroni, una presentazione generale dell’istruzione superiore (a cura della professoressa Ornella Ferrario) e una panoramica dell’offerta formativa del territorio da parte degli istituti superiori di Legnano e Villa Cortese.

L’iniziativa sarà seguita da un campus, sabato 20 ottobre dalle 11 alle 17, sempre alla “Bonvesin de la Riva”. A disposizione di alunni e genitori ci saranno i referenti di Isis Bernocchi (Legnano), Is Dell’Acqua (legnano), Liceo Galilei (Legnano), Istituto Barbara Melzi (legnano), Liceo Tirinnanzi (Legnano), Ial Lombardia (Legnano), Iis Menel (Villa Cortese), Liceo Cavalleri (Parabiago), Itet Maggiolini (Parabiago), Liceo linguistico dell’Istituto Omnicomprensivo di Arconte, Fondazione Clerici (Parabiago e Rho), Atss Associazione Top Style School.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore