Quantcast

Studenti polacchi a pranzo con lo IAL

Laboratorio di cucina all'istituto IAL per gli studenti polacchi accolti dal Liceo Galilei di Legnano.

Laboratorio di cucina all'istituto IAL per gli studenti polacchi accolti dal Liceo Galilei di Legnano. Con le numerose lecornie cucinate stamattina, martedì 3 ottobre, i giovani del liceo scientifico di Torun in Polonia hanno concluso la "vacanza studio" a Legnano. 

Galleria fotografica

Studenti polacchi allo IAL (3 ottobre) 4 di 5

«È da diversi anni che il liceo Galilei favorisce i progetti di scambi culturali con scuole di Paesi stranieri – spiega entusiasta la vice preside Ornella Ferrario -. Nello specifico è da tre anni che siamo in contatto con il Liceo di Torun. E anche quest'anno abbiamo dato vita allo scambio culturale: loro sono stati accolti a Legnano. Ospitalità che verrà contraccambiata ad aprile quando nostri studenti legnanesi partiranno per raggiungere la Polonia. Questo progetto è attivo da 4 anni con un istituto in Argentina e da 12 anni in Australia. Iniziative come queste rappresentano una significativa occasione formativa». 

A fare gli onori di casa allo IAL la coordinatrice Simona Stella che ci ha spiegato: «È da diverso tempo che collaboriamo con il Liceo Galilei. In quest'occasione sono stati impegnati gli studenti delle tre classi seconde. I ragazzi sono stati suddivisi in gruppi e con i giovani ospiti hanno cucinato e servito». 

Infine la vice preside Ferrario ha voluto ringraziare le famiglie ospitanti, gli studenti e i docenti  coinvolti nel progetto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Studenti polacchi allo IAL (3 ottobre) 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore