Quantcast

Vanzago, arrivano i voucher per gli asili nidi

Il bando per la fruizione di voucher per l'asilo nido si è aperto nei giorni scorsi, e c'è tempo fino al 9 settembre per presentare domanda di adesione

A Vanzago arriva il bando per la fruizione di voucher per l'asilo nido. Il bando si è aperto nei giorni scorsi e le famiglie con minori che durante l'anno scolastico 2017/2018 frequenteranno gli asili nidi presenti sul territorio comunale potranno presentare domanda di partecipazione sino alle 12.00 del 9 settembre 2017.

Per poter aderire al bando, le famiglie dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza nel Comune di Vanzago;
  • Indicatore ISEE non superiore a € 25.000,00
  • I genitori, o il genitore, che esercitano le responsabilità genitoriale e sono conviventi con il bambino, alla data di iscrizione del figlio al nido, devono svolgere una attività lavorativa o essere affetti da malattia che impedisca loro di provvedere direttamente all’accudimento del figlio;
  • Frequenza continuativa del minore per almeno 6,5 ore al giorno per 5 giorni alla settimana (è pertanto esclusa la frequenza part-time).

La domanda dovrà essere corredata da:

  • Attestazione ISEE 2017 che certifica la condizione economica della famiglia;
  • Documentazione che dimostri lo svolgimento di attività lavorativa dei genitori, o del genitore in caso di famiglie monogenitoriali;

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’ufficio servizi alla persona ai numeri 0293962.226 / 219 o visitare il sito internet comunale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore