Quantcast

Alice Legnano invita la città al concorso fotografico “Inclusione”

C'è tempo sino a venerdì 8 settembre per partecipare al concorso gratuito promosso dall'associazione Alice, realtà impegnata nella prevenzione contro l'ictus

fotografare

Il tema dell’inclusione raccontato in uno scatto. È quanto richiesto dal concorso fotografico organizzato da Alice Legnano ODV: l’associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale impegnata sul territorio nel campo della prevenzione e informazione. Realtà guidata da  Giacomo Falzi che da anni propone alla comunità un ciclo di appuntamenti ed eventi per «permettere ai cittadini di riconoscere i primi sintomi dell’Ictus, perché ogni minuto è prezioso per salvare una vita». Il contest, la cui partecipazione è gratuita ed aperta a tutta la comunità, vedrà una mostra finale con premiazione al Centro Pertini di Legnano. L’esposizione si terrà da sabato 16 settembre (giorno inaugurale) a domenica 24 settembre. Per partecipare c’è ancora tempo: la scadenza è per venerdì 8 settembre. E come precisa Falzi con entusiasmo «sono proprio tutti invitati a dare un contributo. Al momento si sono iscritti più 30 persone, ma ci aspettiamo una importante risposta da parte della città. Questo concorso fotografico vuole essere un momento di condivisione ed è rivolto a tutta la comunità».

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, vede la collaborazione del Circolo fotografico della Famiglia Legnanese: «Saranno loro, infatti, a comporre la giuria e a premiare ufficialmente gli scatti più significativi. Ma ci saranno anche premi da parte di Alice e da parte del Centro Pertini».

Il concorso fotografico, voluto in occasione della giornata contro l’ictus, si inserisce in un articolato programma di eventi avviato dalla scorso primavera con la camminata “Alice e amici del cuore in cammino”. A corredo ci sarà la conferenza dedicata alla prevenzione dell’ictus che si terrà mercoledì 20 settembre alle 20.30 (Centro Pertini) poi la premiazione del concorso.

Info utili sul contest

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini maggiorenni. Si potrà consegnare una sola fotografia, in bianco e nero o a colori, della dimensione massima di 30×45 cm. È ammessa la post-produzione. La stampa dovrà essere anonima (non dovrà presentare loghi o altri riferimenti all’autore). La foto al momento della consegna dovrà essere inserita in una busta senza indicazioni. Con lo scatto, all’interno della busta bianca, si dovrà mettere una busta contenente i propri riferimenti.

La stampa dovrà arrivare al Centro Pertini entro e non oltre venerdì 8 settembre. La consegna potrà essere fatta a mano, dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00, oppure spedita con posta ordinaria al “Bar Osteria Il Salice” – Via dei Salici, 9-20025 Legnano MI.

Per consultare il regolamento ed effettuare l’iscrizione online clicca qui

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore