Quantcast

Carenza di medici, nel distretto di Canegrate quattro posti vacanti. Ats promette nuovi arrivi

Il distretto di Canegrate, San Giorgio su Legnano, Dairago e Villa Cortese attende quattro medici di Medicina Generale. Nuovi arrivi "promessi" da Ats Milano

medico al computer

Il distretto di Canegrate, San Giorgio su Legnano, Dairago e Villa Cortese attende quattro nuovi medici di Medicina Generale. Come ha annunciato il consigliere Anna Garegnani durante l’ultimo consiglio comunale di Canegrate (tenutosi la sera di mercoledì 5 aprile) Ats Milano ha avviato un bando per reperire professionisti. L’intento è quello di cercare di sopperire alla carenza di medici che si sta registrando su tutto l’Alto Milanese e non solo. In questo contesto è stato rilevato che nel distretto canegratese ci sono ben quattro posti vacanti.

«È costante il dialogo con l’Ats Milano – ha precisato il consigliere -. Proprio attraverso questo continuo confronto siamo venuti a conoscenza del fatto che Ats è intenzionata a reclutare quattro medici per la nostra zona due avranno un vincolo di apertura verso Dairago e Villa Cortese e altri due per Canegrate e San Giorgio su Legnano. Speriamo quindi che venga al più presto occupato il posto lasciato vacante dal dottor Pogliani andato di recente in pensione».

Di certo, la concretizzazione di quest’intento darebbe respiro ai medici operativi come la dottoressa Lucia Piantoni, medico di Medicina Generale di Canegrate, che recentemente aveva lanciato un appello ad Ats: «Ci vuole più attenzione ed ascolto sul territorio». Il Piantoni affrontando il tema della carenza di medici aveva segnalato che nel suo ambulatorio c’era per l’appunto un posto libero: «Nel mio ambulatorio ci sarebbe la possibilità di inserire un nuovo medico: ciò porterebbe alla possibilità di attivare servizi territoriali come quello infermieristico».

Carenza di medici, l’appello della dottoressa Piantoni: “Più attenzione ed ascolto sul territorio”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore