Quantcast

Carenza di Medici, riattivato l’ambulatorio medico temporaneo in via Candiani a Legnano

L’ambulatorio medico temporaneo per sopperire alla carenza di medici di famiglia a Legnano e Rescaldina, è stato riaperto in via Candiani

ambulatorio medico temporaneo

Riattivato (il 26 giugno), nel vecchio ospedale di Legnano, lambulatorio medico temporaneo per sopperire alla carenza di medici di famiglia a Legnano e Rescaldina. Un servizio avviato a gennaio e poi sospeso a febbraio con l’arrivo sul territorio di una nuova dottessa. Un nuovo arrivo che non è servito a tamponare il disagio. Tra pensionamenti e trasferimenti la carenza di medici di Medicina Generale è sempre più accusata dai cittadini.

Chi può accedere?

Il servizio è rivolto ai pazienti senza medico di riferimento residenti a Legnano e Rescaldina. Le aperture sono dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, ad eccezione del martedì che sarà dalle 10 alle 13. Secondo le indicazioni date dall’Asst Ovest Milanese «I cittadini dovranno presentare al medico un documento di identità, la tessera sanitaria, la stampa di eventuali esenzioni, eventuale documentazione sanitaria». Clicca qui per consultare la locandina con gli orari

E l’ex Guardia Medica?

Sempre in via Candiani resterà attivo il servizio di continuità assistenziale. Dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 24. Sabato, e domenica (compresi i prefestivi) dalle 9 alle 21.

Il disagio espresso dai cittadini

In questi giorni ci sono arrivate  nuove segnalazioni di disagio. Alcuni lettori, rimasti senza medico ci hanno raccontato la loro situazione.

Pazienti senza medico rimandati al presidio di guardia medico: “In coda fino a sera per un farmaco, non è possibile”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore