Quantcast

La sanità legnanese, con il prof. Antonino Mazzone, nella Cabina di regia del Piano nazionale della cronicità

Un incarico di assoluto prestigio per il medico che eleva ancor più Legnano e il suo ospedale al ruolo di eccellenza del territorio

mazzone legnano

Nuovo riconoscimento per la sanità legnanese. Il prof. Antonino Mazzone, direttore area medica della Asst Ovest Milano e vicepresidente della Federazione Società Medico-Scientifiche italiane, in questi giorni, è stato nominato con decreto ministeriale componente della ricostituita Cabina di regia nazionale del Piano nazionale della cronicità. Un incarico di assoluto prestigio che eleva ancor più Legnano e il suo ospedale al ruolo di eccellenza del territorio.

«Il Piano cronicità – spiega il prof. Mazzone, che ricordiamo tra i medici più combattivi nella lotta al covid e nel sostenere tesi dibattute sulla vaccinazione dei guariti dal virus – ha come obiettivo quello di di contribuire al miglioramento della tutela per le persone affette da malattie croniche, riducendone il peso sull’individuo, sulla sua famiglia e sul contesto sociale, migliorando la qualità di vita, rendendo più efficaci ed efficienti i servizi sanitari in termini di prevenzione e assistenza e assicurando maggiore uniformità ed equità di accesso ai cittadini».

Nella Cabina di regia del PNC, la cui prima riunione è prevista il prossimo 21 aprile, trovano posto esponenti ed esperti del Ministero della salute, Istituto superiore della sanità, Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, Istituto nazionale di statistica, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Società scientifiche e le Federazioni delle professioni sanitarie (di cui fa parte la nomina del prof. Mazzone, in rappresenta dalla FISM), Associazioni per la tutela dei malati.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore