Quantcast

Da Legnano ad Abbiategrasso 4 medici Usca vaccinano a domicilio fino a 15 persone al giorno

Dal 6 gennaio al 6 aprile le Usca hanno visitato oltre 180 pazienti Covid-19 segnalati dall'Ats attraverso il medico di Medicina Generale

Usca- Unità Speciale Continuità Assistenziali di Parabiago

In tre mesi 183 visite a domicilio, 410 tamponi e oltre 400 vaccini anti Covid. È il bilancio dell’attività svolta in questa terza ondata dalle Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) di Parabiago che, a differenza dello scorso autunno, adesso coprono tutto il territorio di competenza dell’Asst Milano Ovest, compreso Abbiategrasso.

La squadra, composta da quattro medici Usca, non è stata implementata nonostante le alte richieste, bensì suddivisa in due: una coppia si occupa dell’area tra Legnano e Castano, mentre l’altra di Magenta e Abbiategrasso. Con loro ci sono gli infermieri per l’assistenza domiciliare sul territorio messi a disposizione nell’inverno del 2020 dall’Asst Ovest Milanese.

Dal 6 gennaio al 6 aprile le Usca hanno visitato oltre 180 pazienti Covid-19 segnalati dall’Ats attraverso il medico di Medicina Generale. Il servizio, infatti, non è attivabile dal singolo cittadino. Gli infermieri inoltre hanno effettuato oltre 400 tamponi direttamente nelle case dei pazienti sospetti o a fine quarantena. Dalla fine di febbraio i medici hanno svolto dal lunedì al venerdì, fino alle 17.30 di ogni giorno, dalle 12 alle 15 vaccinazioni a domicilio al giorno: servizio dedicato ai cittadini fragili che non possono recarsi nei centri vaccinali.

Nella sede USCA di Parabiago, da dove parte l’assistenza domiciliare per i malati Covid

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore