Quantcast

Vaccini antiCovid, soccorritori in fila all’Ospedale di Legnano

È iniziata questa mattina all'Ospedale di Legnano la prima seduta vaccinale anti Covid-19 per i soccorritori. Presenti volontari e dipendenti della Croce Rossa e Croce Bianca

Vaccinazioni anti Covid-19 ai soccoritori

Soccorritori in fila nei corridoi dell’Asst Ovest Milanese con un pizzico di emozione e tante aspettative per la campagna vaccinale anti Covid-19 avviata in Lombardia il 28 dicembre 2020. È iniziata questa mattina presto (16 gennaio) all’Ospedale di Legnano la prima seduta vaccinale riservata ai volontari del mondo dell’emergenza e urgenza di Legnano e zona.

Galleria fotografica

Vaccinazioni anti Covid-19 Soccoritori 2021 4 di 19

Ad accogliere il personale delle diverse associazioni di soccorso, come la Croce Rossa e la Croce Bianca i cui soccorritori (200 per la CRI e 40 per la Bianca) sono sempre stati in prima linea durante l’emergenza, sono state le volontarie del Sole nel Cuore guidate dalla presidente Valeria Vanossi. Proprio loro hanno gestito in maniera ordinata la fila scaglionando, in gruppi da 12, l’accesso al Centro prelievi. Un momento importante condiviso da tutte le realtà presenti compresa la Croce Azzurra di Buscate, che ha deciso di ricordare questa giornata postando sulla sua pagina facebook alcune foto.

Tra sabato 16 e domenica 17 gennaio saranno 1.400 i soccorritori dell’emergenza e urgenza che riceveranno, sia a Legnano che a Magenta, la prima dose del vaccino. Dal 6 febbraio è prevista la seconda seduta.

L’Asst Ovest Milanese da ieri, venerdì 15 gennaio, ha concluso la prima seduta vaccinale per tutto il personale sanitario dell’azienda, attività iniziata lo scorso 31 dicembre. Nel contempo sono stati vaccinati anche i medici di Medicina Generale del territorio e a breve si passerà al personale e agli ospiti di tutte le Rsa, a seguire i malati cronici.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vaccinazioni anti Covid-19 Soccoritori 2021 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore