Quantcast

Nella giornata mondiale del Volontario Legnano ringrazia i suoi “angeli”

Anche oggi volontarie del Sole nel Cuore hanno dato assistenza al nuovo ospedale per accogliere oltre 400 cittadini per la vaccinazione antinfluenzale

Legnano sanita

Il mondo del volontariato è il sale della nostra società. E’ unanime il giudizio sull’importanza della disponibilità di tanti cittadini offerta in campo sociale, civile, assistenziale, sanitario. A volte, una collaborazione addirittura fondamentale. Legnano offre tanti esempi di un volontariato che offre spesso un contributo decisivo nell’attuazione di progetti verso i più bisognosi, verso le fasce della popolazione più fragile.

L’immagine in copertina ritrae un gruppo di collaboratrici dell’associazione Il Sole nel Cuore oggi, sabato 5 dicembre, impegnate ad assistere medici ed operatori sanitari nella vaccinazione antinfluenzale al nuovo ospedale di Legnano.

Adeguatamente dotate di protezioni (mascherina, visiera, guanti e camice), hanno gestito 400 e più persone che si sono prenotate per il vaccino, provenienti non solo da Legnano e località limitrofe, ma anche da zone lontane dal nostro territorio.

La campagna delle vaccinazioni proseguirà anche nei prossimi fine settimana, con un calendario definito dalla ASST Ovest Milano, con il cui personale il Sole nel Cuore, giudizio della presidente Valeria Vanossi, «abbiamo instaurato un perfetto rapporto di collaborazione, che si manifesta con diversi servizi utili alla comunità».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore