Quantcast

Covid19: ancora un nuovo caso a Legnano, in Lombardia 307 positivi

Nella regione Lombardia è ancora alto il numero dei tamponi comunicato oggi: sono 19.842. I nuovi positivi sono 307 per una percentuale pari all'1,5%

Varese - terapia intensiva Covid - foto di Maurizio Borserini

Basso, ma costante l’aumento del contagio a Legnano che oggi, venerdì 2 ottobre conta un nuovo positivo. Con 667 malati, registrati dall’inizio della pandemia, la città continua a essere fra i primi tre Comuni con più contagi dell’hinterland di Milano. Numeri in crescita anche a Rho che con 532 positivi è sesta nella top ten. Continuano ad aumentare i contagi a Milano (+81 – 29.288 complessivi) così come nella provincia (+ 79).

In generale in Lombardia su 19.842 processati (totale complessivo: 2.153.477), sono stati scoperti 307 nuovi casi, di cui 27 ‘debolmente positivi’ e 1 accertato a seguito di test sierologico. Segno più anche per la voce guariti e dimessi (+304), ma nel contempo sono aumentati di 4 unità i malati gravi ricoverati nelle terapie intensive lombarde (+34). Negli Ospedali ci sono 302 pazienti e anche oggi sono stati 4 i decessi (16.964 totali).

Varese ha individuato 30 nuovi malati Covid-19. Si tratta di dati che sono ancora in crescita dopo i 39 comunicati nella giornata di giovedì, i 17 di mercoledì e i 26 di martedì. Se questi sono i numeri che riguardano i tamponi positivi registrati (a prescindere dalle condizioni sintomatiche o prive di sintomi dei contagiati) l’ultimo aggiornamento sulla situazione negli ospedali a nostra disposizione riguarda quello dell’ospedale di Circolo a Varese. Qui il direttore generale Bonelli, in un’intervista rilasciata venerdì 2 ottobre, ha assicurato su una situazione per ora sotto controllo LEGGI QUI. Come abbiamo spiegato più volte registriamo molte difficoltà nell’ottenere informazioni puntuali sulla situazione complessiva relativa ai dati sui contagi, ricoveri e tamponi in provincia di Varese. (Foto: Maurizio Borserini)

Nuovi casi nelle province lombarde

Milano: +159, di cui 81 a Milano città
Bergamo: +13
Brescia: +20
Como: +5
Cremona: +10
Lecco: +5
Lodi: +2
Mantova: +7
Monza e Brianza: +28
Pavia: +9
Sondrio: +2
Varese: +30

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore