Quantcast

Arriva il caldo dell’estate

Un promontorio anticiclonico si estende dal nord Africa verso l’Europa favorendo tempo in parte soleggiato e un progressivo aumento delle temperature nei prossimi giorni

caldo foto afa apertura

Aria d’estate, bel tempo e temperature in aumento. Le previsioni per i prossimi giorni del Centro Geofisico Prealpino osservano un promontorio anticiclonico che si estende dal nord Africa verso l’Europa favorendo tempo in parte soleggiato e un progressivo aumento delle temperature nei prossimi giorni. L’afflusso di correnti più umide da oggi porterà a tratti maggiore nuvolosità e possibile innesco di fenomeni temporaleschi in particolare sui rilievi.

In mattinata e nel primo pomeriggio di domenica cielo soleggiato con qualche velatura in transito. Sarà una giornata di caldo estivo. In seguito maggiore nuvolosità a partire dai rilievi accompagnata da alcuni rovesci e temporali che in serata potranno localmente interessare anche l’alta pianura.

Lunedì in buona parte soleggiato salvo annuvolamenti irregolari da metà giornata su Alpi e Prealpi che potranno dare luogo a locali rovesci o temporali. Altrove probabilmente asciutto. Temperature in lieve aumento. Martedì in parte soleggiato ma con a tratti passaggi nuvolosi estesi. Caldo e asciutto sulla Pianura Padana mentre non è escluso qualche piovasco sui rilievi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore