Sereno fino a metà settimana

Temperature stazionarie e complessivamente in linea con le medie del periodo

Sulla Lombardia il tempo è stabile grazie alla temporanea espansione dell'Anticiclone delle Azzorre verso il Mediterraneo. Tra lunedì 9 e martedì 10 si addosserà all'arco alpino una perturbazione atlantica, la quale provocherà un rinforzo della ventilazione e locali deboli precipitazioni. Le temperature sono attese in generale rialzo sulla pianura con l'inizio della nuova settimana.

Lunedì 9 – Ampie schiarite fino a cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, eccetto annuvolamenti anche consistenti sulle Alpi di confine.
Temperature: minime intorno a 4 °C, massimi intorno a 9 °C.

Martedì 10 –  Cielo in prevalenza sereno.
Temperature: minime e massime in rialzo.

Tendenza – Mercoledì generale aumento delle nubi fino a cielo in prevalenza molto nuvoloso. Deboli precipitazioni possibili nella seconda parte del giorno. Temperature in lieve calo. Giovedì tempo incerto, specie al mattino.Temperature stazionarie e complessivamente in linea con le medie del periodo.

(Fonte, Arpa Lombardia)

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 08 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore