Quantcast

Un thriller che non lascia scampo: “Il gioco dell’anima”

Thriller tesissimo, a tratti inquietante, di certo non lascerà indifferenti

libro sul comodino

Il gioco dell’anima
di J. Castillo
ed. Salani
€ 19.90

Dopo il successo della Ragazza di neve, da cui è stata tratta una fortunata serie Netflix, Javier Castillo torna con un thriller mozzafiato che trascina il lettore in un gioco fatale, una matrioska di storie che prende il via dalla storia raccontata nel primo libro, ma che approda in una vicenda del tutto nuova, che trascina il lettore nel segreto mondo della fede, della passione e dell’inganno.

Siamo a New York, nel 2011. Miren Triggs – la coraggiosa studentessa di giornalismo che ha contribuito a risolvere il mistero della scomparsa di Kiera Templeton – oggi fa la giornalista investigativa del Manhattan Press, quando non  è impegnata nel tour promozionale del romanzo che ha tratto da quella storia. Il suo destino però sta per cambiare un’altra volta.

Una ragazza di quindici anni viene trovata crocifissa in un quartiere di periferia. Poco dopo Miren riceve una strana busta. Dentro trova la polaroid sfocata di un’altra adolescente imbavagliata, con una sola annotazione: «GINA PEBBLES, 2002». Sulla busta, in una grafia irregolare, c’è scritto: ‘VUOI GIOCARE?’ Un invito inquietante che Miren accetta immergendosi senza riserve nell’indagine sulla scomparsa della ragazza, con l’aiuto del suo ex professore di giornalismo, Jim Schmoer. Presto la sua strada si incrocerà anche con quella di Ben Miller, l’agente dell’FBI che si occupa di persone scomparse ed ha in carico le indagini sulla ragazza crocifissa: non è Gina, ma i casi potrebbero essere collegati…

Gina è ancora viva? Che legame c’è con l’altro macabro omicidio? Ma soprattutto: chi sono i Corvi di Dio? Difficile stabilire il confine tra un gruppo di adolescenti annoiati e una setta di pericolosi fanatici, tra una sfida provocatoria e un rito sanguinario. In palio un oscuro segreto che, se scoperto, può cambiare tutto.

Thriller tesissimo, a tratti inquietante, di certo non vi lascerà indifferenti.
Da leggere tutto d’un fiato.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore