Quantcast

Un thriller che non lascia scampo: “Brava ragazza, cattiva ragazza”

Michael Robotham torna nelle librerie italiane con il primo capitolo di una nuova serie con cui si conferma un maestro indiscusso del thriller psicologico

libro sul comodino - brava ragazza, cattiva ragazza

Brava ragazza, cattiva ragazza
di M. Robotham
ed. Fazi
€ 18.00


Michael Robotham, autore bestseller di fama internazionale, torna nelle librerie italiane con il primo capitolo di una nuova, travolgente serie con cui si conferma un maestro indiscusso del thriller psicologico.

Lo psicologo forense Cyrus Haven, giovane medico pieno di passione per il suo lavoro, viene chiamato quasi in contemporanea ad indagare su due casi molto diversi fra loro.

Il primo riguarda Faccia D’Angelo, la bambina protagonista di un truce caso di cronaca: la polizia l’ha trovata nascosta in una stanza segreta dove, proprio sotto ai suoi occhi, si è consumato un terribile delitto. Da quel giorno sono trascorsi anni, durante i quali si è sempre rifiutata di svelare la propria identità: non si sa quale sia il suo vero nome, la sua età, da dove provenga. Gli assistenti sociali che l’hanno presa in carico le hanno dato il nome di Evie Cormac e l’hanno inserita in un istituto, anche per sottrarla alla curiosità dei media. Oggi però Evie ha raggiunto la maggiore età e rivendica l’indipendenza. Cyrus è chiamato a determinare se Evie sia pronta per vivere da sola nel mondo, ma questa ragazza è diversa da tutte quelle che ha incontrato: affascinante e pericolosa, fragile e astuta, a Evie non sfugge mai quando qualcuno sta mentendo. E nessuno intorno a lei dice la verità.

Nel frattempo, Cyrus viene chiamato a indagare sullo scioccante omicidio di una campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, la quindicenne Jodie Sheehan. Bella e popolare, Jodie è ritratta da tutti come la ragazza della porta accanto, ma durante le indagini comincia a emergere, un tassello alla volta, un’inquietante vita segreta.

Cyrus è intrappolato tra i due casi: una ragazza che ha bisogno di essere salvata e un’altra che ha bisogno di giustizia. Quale sarà il prezzo da pagare per la verità?

Avvincente e pieno di colpi di scena, questo rocambolico thriller ci regala due protagonisti – Cyrus ed Evie – che sin da subito si rivelano destinati a tornare in altre storie: la loro alchimia è esplosiva, infatti, perché non c’è nulla di più affascinante per uno psicologo di una mente che non vuole farsi indagare. La loro è una lotta continua, ma la sfida riesce a trasformarsi in collaborazione, perché le differenti visioni del mondo permettono ad entrambi di fare luce sugli aspetti oscuri delle rispettive vicende.

Insomma, se cercate un romanzo che, a notte fonda, vi faccia guardare l’ora e pensare: “Ok, ancora un altro capitolo, solo uno…”, ecco il libro per voi!

di
Pubblicato il 16 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore