Quantcast

Franco Colombo: “Ai partiti che ci chiederanno alleanze daremo un 2 di picche!”

Così il candidato della lista civica di centrodestra replica a chi gli sta proponendo una alleanza elettorale

Generico 2018

Nei giorni scorsi, ricorrente tra le voci che circolavano nel centrodestra quella di un possibile avvicinamento della lista civica di Franco Colombo, ex assessore della giunta Fratus dalla quale si era allontanato prima della vicenda giudiziaria “Piazza Pulita”

Questa mattina, infastidito dal chiacchierio attorno a questo apparentamento politico, il dott. Colombo ha subito chiarito la sua posizione: «La nostra identità civica non sarà mai intaccata da accordi con i partiti. Noi non vogliamo fare un… gruppo misto. A chi ci chiederà di unirsi a loro daremo un bel 2 di picche!»

«Stiamo diventando un bel gruppo (stasera nuova riunione in uno studio legale della città, n.d.r.). Abbiamo raccolto una quindicina di adesioni. Gente valida, qualificata con nessun trascorso politico. Persone motivate e toste. La gente ha bisogno di coerenza da parte di chi si appresta ad amministrare la città e noi nati civici, civici rimarremo»

L’immagine è quella di una lista “sola contro tutti”: «Può essere  – la considerazione di Colombo – ma la gestione delle città in mano ai partiti è quasi sempre autoreferenziale, non rivolta alla crescita della città stessa. Adesso è tempo di  un gruppo  senza trascorsi politici, sottoscritto a parte, con un sogno comune: il rilancio economico, urbanistico e sociale della nostra città».

Elezioni 2020: Franco Colombo candidato a Legnano con una “vera lista civica”

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore