Quantcast

PD: “Nessun senso civico e politico dalla Lega”

Giudizio severo dei democratici per la decisione dei leghisti di presentare un ricorso contro il Presidente della Repubblica che ha sciolto il consiglio comunale

Poche righe, ma con un giudizio severo e anche "colorito" con tanta ironia, un po' lontano dai tradizionali schemi dei dem. Segnale di uno stato d'animo profondamente colpito, dopo aver appreso del nuovo passo compiuto dalla Lega per ridare efficacia al consiglio comunale, sciolto dal decreto del Presidente della Repubblica nel luglio scorso. Il ricorso proprio contro quel decreto non va giù al PD, come possiamo leggere nel comunicato arrivato in serata.

[pubblicita] 

La notizia che la Lega legnanese ha presentato ricorso contro il decreto presidenziale di scioglimento del comune di Legnano la dice lunga sui suoi reali obiettivi.

Buon senso politico e civico vorrebbe che questa tristissima vicenda venisse considerata chiusa una volta per tutte, nel rispetto del bisogno fondamentale della città di darsi un governo onesto e duraturo ma, a quanto pare, ai nostri verdi giannizzeri interessa di più una poltrona in un consiglio dimezzato, politicamente screditato e con Sindaco e due Assessori sottoposti a provvedimenti giudiziari, piuttosto che farsi onorevolmente da parte e lasciare la parola ai cittadini.

Il Partito Democratico è ancora una volta a fianco del Comitato Legalità, affinchè continui la sua battaglia per il bene di Legnano e dei suoi abitanti.

Partito Democratico Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore