Quantcast

Area Bernocchi e Mottana, Alpoggio: «Esiste massima trasparenza»

L'assessore all'Urbanistca risponde al consigliere Marco Bianchi: «L'annuncio della conferenza dei servizi era stata pubblicata sull'Albo Pretorio»

«Esistono massima trasparenza e chiarezza sugli sviluppi dell'area Bernocchi e Mottana». A precisarlo l'assessore Gianluca Alpoggio all'indomani del Consiglio Comunale dedicato al rimpasto di giuntaL'assessore ha deciso di rispondere alle «insinuazioni» del consigliere Marco Bianchi (capogruppo Insieme per Legnano) nell'intervento effettuato in consiglio: «Nemmeno questa sera abbiamo aggiornamenti sulle questioni urbanistiche di cui abbiamo letto sulla stampa riguardo l'area Bernocchi e Mottana».   

[pubblicita] In questi giorni è stata convocata la conferenza di servizi dedicata alla riqualificazione dell'area ex Bernocchi e Mottana.  Un progetto complesso che vedrà anche il completamento della passeggiata ciclopedonale lungo il fiume Olona . E la "velata accusa" del consigliere Bianchi non è piaciuta ad Alpoggio. «Evidentemente non conoscono la materia e neppure la legge, visto che hanno commentato anche la convocazione del Consiglio in modalità d'urgenza – spiega l'assessore Alpoggio – . E, probabilmente, visto che nei cinque anni precedenti, a livello urbanistico, è stato fatto ben poco, adesso restano stupiti delle azioni che è possibile attuare. L'annuncio della conferenza di servizi era stato pubblicato sull'albo pretorio, questo passaggio non è stato affatto nascosto alla cittadinanza. Perchè in sede di consiglio non è stata presentata una interrogazione per chiedere semplici chiarimenti?».

Ci vorrà ancora tempo e pazienza prima di poter assistere alla rinascita di quella zona con aree ludiche, attività commerciali ed aree residenziali. Come precisa l'assessore, solo quando i tempi saranno maturi l'intervento potrà essere presentato alla cittadinanza. «In questo momento non c'è nulla di concreto – spiega Alpoggio -. Il progetto è in discussione a livello sovracomunale e non è ancora definito nel dettaglio. Quando sarà il momento opportuno, sarà mio compito presentare l'ambito 5». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore