Quantcast

“L’area cani di via Svevo verrà costruita”

L'amministrazione spiega perchè ha anticipato la rimozione di quella di via Madonna In Campagna

Nuove polemiche sull'area cani che sorgerà in via Svevo, al posto di quella che prima era posizionata in via Madonna In Campagna, nei pressi della scuola primaria "Montessori". Quest'ultima area è stata smantellata nello scorso dicembre, senza che la nuova venisse già realizzata. Da allora, però, nulla è cambiato. (Leggi anche: Bollate, due novità per Madonna In Campagna)

"L'amministrazione, attraverso le pagine di un settimanale locale, ha affermato che la nuova area cani non potrà più essere realizzata perché ci si è resi conto che lo spazio identificato non era adatto: troppo vicino alle finestre di alcuni palazzi ma, sopratutto, troppi alberi presenti che rendevano quello spazio poco adatto allo sgambettamento dei cani. Se quanto riportato risultasse vero è un cambio di programma che ha dell'inverosimile. Fa pensare di essere stati catapultati sul set televisivo del programma Scherzi a parte o, peggio, di esserci affidati ad amministratori risultati del tutto incompetenti" affermano gli attivisti della Federazione Della Sinistra, componente di Per Un'Altra Bollate, che poi aggiungono: "L'area di via Svevo è così da sempre, da decenni non subisce modifiche. Non sono state erette nuove abitazioni con affaccio delle finestre proprio sulla nuova area cani e non sono cresciuti nuovi alberi. Ma se la nuova area cani individuata non è idonea perché quella in via Madonna In Campagna è stata tolta? Davanti all'ex area cani abbiamo un operatore economico che ha in ordine di realizzare una palazzina con quindici appartamenti definiti di prestigio e lo stesso concorda con l'amministrazione Vassallo la piantumazione di trentatre nuovi alberi che creeranno zone d'ombra oggi inesistenti. Fosse rimasto quello spazio adibito al migliore amico dell'uomo, probabilmente, avrebbe ridotto il pregio e il valore di quell'edificato? A oggi la situazione paradossale è che nel quartiere, dove a detta di alcuni risiede la maggior parte dei proprietari di cani di tutta la città, non vi è più uno spazio dedicato per farli sgambettare in tutta tranquillità, senza preoccupazioni per grandi e piccini".

Gli attivisti, poi, rivolgono ulteriori critiche alla giunta: "C'è da chiedersi che, se un problema così da poco offre, da parte di chi amministra e guida, dimostrazione di tutta la propria pochezza e incapacità, come possiamo pensare e fidarci che sappiano progettare e agire proficuamente quando le sfide da affrontare si dovessero presentare ben più complesse? Siamo di fronte a operazioni che lasciano perplessi, a capovolgimenti che sono specchio di disordine di idee e disegnano un quadro a tinte fosche, che alimenta preoccupazione nel futuro dei cittadini bollatesi".

Pronta la replica dell'amministrazione comunale: "Rispetto al progetto iniziale non cambierà nulla. Abbiamo solo dovuto anticipare la rimozione dell'area cani di via Madonna In Campagna perché dobbiamo piantare i trentatre alberi previsti e non possiamo ritardare vista la stagione. L'intervallo tra lo smantellamento dell'area cani e la costruzione di quella nuova è dovuto a questo motivo". Confermato, quindi, che l'area cani di via Svevo verrà realizzata già nelle prossime settimane.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore