Quantcast

Bilancio partecipativo: Vassallo spiega il progetto

La prima riunione si terrà mercoledì 14 dicembre nell'aula consiliare di piazza Moro

Bollate inizia il percorso che condurrà al bilancio partecipativo ideato dall'amministrazione comunale. Il progetto, che coinvolgerà i cittadini chiedendo loro come spendere una parte delle risorse del bilancio comunale, verrà presentato alla cittadinanza alle 18 di mercoledì 14 dicembre nella sala consiliare del municipio di piazza Moro.

L'iniziativa, che prenderà ufficialmente il via mercoledì, si concluderà il prossimo 28 maggio, grazie a una consultazione che decreterà a quali progetti il Comune dovrà destinare la somma di 400mila euro. 200mila euro verranno destinati agli interventi nelle scuole, 100mila per l'ambiente e la cura della città, 50mila per i giovani, la cultura e lo sport e altrettanti per la famiglia e la solidarietà. Il motto dell'iniziativa è "Decidi tu".

"In linea con gli impegni assunti all’inizio del mandato – spiega il sindaco Francesco Vassallo – abbiamo deciso di avviare un percorso di apertura del Comune alla partecipazione dei cittadini. L’obiettivo è rinforzare la fiducia tra cittadini ed ente e aumentare l’efficacia dell’azione amministrativa, rilanciando un patto di corresponsabilità con tutti i soggetti del territorio. La scommessa è arrivare a tutti. Per questo chiedo a chi è  quotidianamente impegnato ad animare la città con le molteplici attività sociali, educative, culturali, sportive e di aggregazione, di essere parte attiva nel progetto e diventare motore di partecipazione, a vantaggio di tutta la comunità".

Leggi anche: Bollate, il bilancio partecipativo è realtà

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore