Daniele Berti torna in politica: “Il centrodestra a Legnano, se vuole vincere, non può far a meno della mia Civica”
Protagonista di tante campagne elettorali, Berti bussa alla porta del centrodestra, per farlo vincere al primo turno, ma vede troppa indecisione. Quindi, e in ogni caso, presenterà una sua lista con "un simbolo che sarà una bomba"
Ci sarà anche Daniele Berti nella prossima campagna elettorale per il sindaco di Legnano. La comunicazione oggi, sabato 1 novembre, attraverso il suo blog in cui ufficializza una indiscrezione da giorni presente nel chiacchierio politico della città. Berti, di natura civica dopo l’esperienza in consiglio comunale con il Movimento 5 Stelle, in passato ha animato le elezioni con iniziative che hanno diviso in maniera netta i commenti. Anche questa volta, non fa eccezione.
Infatti, nel lancio della candidatura, Berti manifesta una novità non indifferente: aderire alla coalizione del centrodestra, perchè, spiega: «Attualmente, con la situazione nazionale messa così, ci sono due nomi papabili per il centrodestra composto dai 3 partiti di maggioranza e i nomi sono Maira Cacucci e Mario Almici, ma da soli farebbero la fine di 5 anni fa e cioè, arriverebbero al 40/43 %, contro il 30/32 del csx e al ballottaggio perderebbero ancora le elezioni. E’ necessaria una Civica forte con persone riconoscibili a Legnano per arrivare a vincere al primo turno superando abbondantemente il 51 per cento».
Da qui l’ulteriore passaggio: «La civica sarebbe già anche pronta per buona parte e si potrebbe solamente rafforzare, ma certe zucche vuote ritengono pericoloso affidarsi a dei legnanesi veri, perchè ritenuti potenzialmente una minaccia. Ho fatto degli appelli personali ai responsabili dei 3 partiti di cdx e percepisco questa difficoltà, mi dispiacerebbe, lasciare in mano la città ancora per 5 anni all’amico Radice…».
La conclusione di Berti è un vero proclama: «Io col mio gruppo in questa campagna elettorale ci saremo, e con un po’ di diplomazia il cdx può vincere al primo turno. Se vorrete il gruppo del Berti fuori dalla coalizione di cdx, entro natale presenteremo il simbolo che sarà una bomba e allora rimarrà un solo augurio: buon ballottaggio a tutti, e Radice tornerà ad amministrare fino al 2031».









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.