Quantcast

San Giorgio, Claudio Ruggeri è il nuovo vicesindaco

Ruggeri prenderà il posto di Linda Morelli a partire da sabato 1 febbraio

Giro di poltrone per la giunta di San Giorgio su Legnano: da sabato 1 febbraio il nuovo vicesindaco sarà l'assessore extraconsiliare Claudio Ruggeri, che prenderà il posto di Linda Morelli, braccio destro del primo cittadino Walter Cecchin dalla sua rielezione del 2017.

Il passaggio di testimone era stato annunciato dal sindaco già al momento dell'assegnazione delle deleghe, quando aveva annunciato l'intenzione di assegnare la carica di vicesindaco a rotazione agli assessori che avrebbero accettato questo ulteriore impegno. Una scelta, aveva spiegato allora il primo cittadino, «che vuole rappresentare da parte mia stima e rispetto per il lavoro svolto».

[pubblicita]Rimangono invece le stesse le deleghe assegnate agli assessori: a Linda Morelli opere pubbliche e manutenzione del patrimonio comunale, ecologia, ambiente e politiche sulla mobilità sostenibile; a Claudio Ruggeri istruzione, sport, cultura e tempo libero; a Michela Cavaleri servizi sociali e pari opportunità; a Giuseppe Colombo tributi e Polizia Locale.

La squadra di governo di Cecchin aveva visto un avvicendamento già nella scorsa primavera, quando Giuseppe Colombo aveva preso il posto di Giovanni Morelli, ex assessore a bilancio e finanze – delega poi passata al sindaco – e candidato più votato dai sangiorgesi alla tornata elettorale del 2017. Morelli si era dimesso per motivazioni personali ma continua a fare parte sia della lista civica di maggioranza, sia del consiglio comunale sangiorgese.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore