Quantcast

San Giorgio, Giuseppe Colombo nuovo assessore alla Polizia Locale

La nomina di Colombo dopo che durante la seduta consiliare del 15 marzo Giovanni Morelli aveva rassegnato le proprie dimissioni

Giuseppe Colombo è il nuovo assessore a Polizia Locale e tributi di San Giorgio su Legnano. La squadra di Walter Cecchin, che era rimasta a corto di un componente dopo le dimissioni dell'ex assessore a bilancio e finanze Giovanni Morelli, è così di nuovo al completo.

[pubblicita]Avversario dell'attuale primo cittadino alle elezioni del 2012, quando aveva corso per la poltrona da prima cittadino con la Lega, Colombo, 65 anni, da cinque anni fa parte della lista civica Vivere San Giorgio, nella cui fila nel 2017 si era candidato come consigliere alle elezioni amministrative senza però essere eletto. Con il suo ingresso in giunta, arriva anche un rimpasto di deleghe: il bilancio, infatti, rimarrà al sindaco, mentre il neo assessore si occuperà di Polizia Locale e tributi.

«Questa nomina – spiega Walter Cecchin – è stata una scelta condivisa da tutto il gruppo di Vivere San Giorgio, presa pensando al contributo in termini di personalità ed esperienza che Colombo può portare alla giunta. Ringrazio ancora Giovanni Morelli per il suo lavoro, grazie al quale in questi anni, nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, il nostro Comune ha sempre avuto un bilancio in ordine. A Giuseppe Colombo auguro buon lavoro, da parte mia e di tutta la lista: mi auguro che il nuovo ingresso possa contribuire anche a portare novità per il paese».

«Lo spirito con cui ho accettato le deleghe è quello di collaborare per dare il mio contributo all'amministrazione per il buon andamento del nostro paese, del quale sono cittadino praticamente da sempre – commenta il neoassessore Colombo –. Il sindaco ha pensato con il mio ingresso in giunta di rivedere l'assegnazione delle deleghe e quella che mi è stata assegnata penso sia una di quelle che mi permetterà di esprimermi più rapidamente».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore