Quantcast

Via D’Azeglio a senso unico? La proposta rilanciata da Progetto Comune UDC

La lista di Cerro Maggiore propone di aumentare i controlli della Polizia Locale o valutare la trasformazione di via D'Azeglio in senso unico

Dopo le auto contromano in via Marelli, Progetto Comune – UDC torna a puntare il dito su alcuni problemi lungo le strade di Cerro Maggiore. Questa volta a finire nel mirino è via Massimo D'Azeglio. La lista di opposizione chiede all'amministrazione comunale più controlli per contrastare il fenomeno del parcheggio pericoloso in prossimità dello stop che sfocia su via Lampugnani.

[pubblicita] «Via Massimo D'Azeglio, continua ad essere oggetto di segnalazioni di cittadini, ora anche sui social – sostengono Daniela Conti e Alex Airoldi di Progetto Comune – UDC – La via vede infatti da tempo la problematica di auto parcheggiate di fatto sullo stop che sfocia sulla via Lampugnani, con conseguente  rischio di incidenti per chi deve entare nella via. Diverse nel tempo le segnalazioni alla amministrazione, purtroppo senza un nulla di fatto».

La proposta è quella di aumentare i controlli della Polizia Locale o valutare la trasformazione di via D'Azeglio in senso unico. Una proposta che era già stata avanzata negli anni scorsi dai residenti della via, che avevano anche raccolto firme per questo obiettivo e sottoposto la questione alle varie amministrazioni comunali. «Ringraziamo Progetto Comune per l'interessamento e per aver ha sollevato politicamente il problema – spiegano i residenti -, ma chiariamo che sono tre anni che ci stiamo muovendo su tutti i fronti possibili per assicurare maggior sicurezza ai residenti e a chi percorre via D'Azeglio all'intersezione con via Lampugnani, calcolando perdipiù che è una strada in prossimità di un parco pubblico frequentato ovviamente da bambini per i quali la sicurezza deve essere la prima cosa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore