Quantcast

San Giorgio, arriva l’investitura ufficiale per la nuova Giunta

I quattro assessori che affiancheranno Walter Cecchin durante il prossimo mandato sono Michela Cavaleri, Linda Morelli, Claudio Ruggeri e Giovanni Morelli.

Arriva l'investitura ufficiale per la nuova Giunta comunale sangiorgese: con il decreto del sindaco dello scorso mercoledì 21 giugno, infatti, i quattro assessori che affiancheranno nei prossimi cinque anni di governo cittadino il neo (ri)eletto sindaco Walter Cecchin (qui il servizio) sono stati ufficialmente nominati.

Nessuna sorpresa rispetto a quanto era già stato preannunciato durante la campagna elettorale, i quattro assessori uscenti sono stati riconfermati ai posti che avevano già occupato durante il precedente mandato: Michela Alessandra Cavaleri ai servizi sociali ed alle pari opportunità, Giovanni Morelli al bilancio ed alle finanze, Linda Morelli all'urbanistica ed all'edilizia privata, alle opere pubbliche e manutenzione del patrimonio comunale ed all'ecologia e ambiente e Claudio Ruggeri – che non figurava tra i 12 candidati alla carica di consigliere comunale e pertanto sarà assessore extra-consiliare – alla pubblica istruzione ed alla cultura, allo sport e al tempo libero.

Le novità riguardano invece la carica di vice sindaco, che sarà rivestita a rotazione dagli assessori che accetteranno questo ulteriore impegno in aggiunta a quelli derivanti dal proprio dicastero: una scelta «che vuole rappresentare da parte mia stima e rispetto per il lavoro svolto», come ha spiegato il sindaco Walter Cecchin. In questa prima parte del mandato, il ruolo sarà affidato a Linda Morelli.

«Ringrazio tutti i componenti della Giunta comunale per aver accettato le deleghe assegnate – ha commentato il sindaco Walter Cecchin –, che comprendo benissimo essere particolarmente impegnative per la notevole mole di tempo ed impegno che richiedono per essere svolte con la massima professionalità. Grazie a Giovanni, Claudio, Michela e Linda per avere accettato questo incarico, con un sindaco così "pesante" e " stressante"».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore