Quantcast

Walter Cecchin confermato sindaco a San Giorgio

Con il 61,87% dei voti, Walter Cecchin è stato confermato sindaco di San Giorgio su Legnano

I pronostici sono stati rispettati: Walter Cecchin continuerà ad essere il primo cittadino di San Giorgio su Legnano.

Sono 5.378 i Sangiorgesi che sono stati chiamati alle urne ieri, domenica 11 giugno, per scegliere il nuovo primo cittadino: 2627 uomini e 2751 donne. Tre i candidati che si contendevano la poltrona di Piazza IV Novembre: il sindaco uscente Walter Cecchin, candidato nelle file della lista civica Vivere San Giorgio; Alberto Turturiello, candidato di Forza Italia; Carlo Maria Tatti, candidato sostenuto dalla Lega Nord.

Quasi un plebiscito quello che ha riconfermato il sindaco uscente Cecchin: 61.87% la percentuale che l'ha riconfermato primo cittadino, contro il 22.71 del candidato del Carroccio Carlo Tatti e il 15.40% di Alberto Turturiello.

Non può che essere soddisfatto il neo (ri)eletto sindaco, che vede come unico neo la bassa affluenza alle urne: l'affluenza, infatti, ad urne chiuse si è attestata al 53,62%.

Alle 12, ai seggi si era recato il 17.64% dei cittadini aventi diritto, con un'affluenza media inferiore sia al dato nazionale (19.35%), sia al dato regionale (18.97%), ma in linea con quella registrata a livello provinciale (17.69%).

Alle 19, la percentuale di cittadini aventi diritto che si erano recati ai seggi era salita al 39.90%, con un'affluenza che si manteneva inferiore sia al dato nazionale (42.95%), sia al dato regionale (41,19%), e rimaneva in linea con quella registrata a livello provinciale (40.25%).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore