Quantcast

Quanto è il reddito dei nostri politici?

Pubblicata sul sito del Comune la situazione patrimoniale di sindaco, assessori e consiglieri comunali...

Quanto guadagnano i nostri amministratori comunali? I dati relativi alla situazione patrimoniale di sindaco, assessori e consiglieri sono stati pubblicati di recente, come prevede il decreto legge del 14 marzo 2013,  sul sito istituzionale del Comune di Legnano. Le cifre si riferiscono all'intero reddito dichiarato, ovvero la somma del guadagno da politici e di quello personale, se percepito. 

A dichiarare il maggior reddito, riferito all'anno 2015, è il vicesindaco Pierantonio Luminari che denuncia 109mila euro (83.996mila euro di pensione e 24.598 di altri redditi). Il sindaco, Alberto Centinaio, che è passato a tempo pieno in politica, dichiara, sempre per il 2015, 77.700 euro. L'assessore alle Politiche sociali, Gian Piero Colombo, 30.200 euro, mentre è di 65.935 euro la situazione patrimoniale dichiarata dall'assessore alla Cultura, Umberto Silvestri, di 20.900 euro quello pubblicato dall'assessore alla pubblica istruzione, Chiara Bottalo, di 28.112 quello del collega alle opere pubbliche, Antonino Cusumano. E' di 18.800 euro il reddito dell'assessore all'Urbanistica, Antonio Ferrè e di 94.500 euro quello dell'assessore allo sport Maurizio Tripodi. 

 

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 14 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore