Quantcast

Atmosfera medievale a Sant’Erasmo con la “Cena in Sfilata”

Maniero strapieno di contradaioli per gustare i cibi tipici medioevali e il clima dell’epoca, tra abiti che rievocano le sfilate di un tempo fino ai giorni nostri

Al maniero di Sant’Erasmo, cena a tema medioevale: salone strapieno di contradaioli per gustare i cibi tipici medioevali e il clima dell’epoca, tra abiti che rievocano le sfilate di un tempo fino ai giorni nostri con gli abiti dell’attuale sfilata.

Galleria fotografica

Atmosfera medievale a Sant'Erasmo con la "Cena in Sfilata" 4 di 20

In un clima festoso si è anche parlato della tradizione e del futuro degli abiti della nostra sfilata, grazie anche alla presenza del coordinatore della commissione costumi prof. Alessio Marinoni, che ci ha illustrato insieme alla nostra commissione costumi quella che è stata l’evoluzione della nostra sfilata storica. Aneddoti e racconti hanno fatto da cornice, insieme a splendide ragazze vestite a tema con meravigliosi abiti delle sfilate che furono, ai vari interventi della serata.

La reggenza, Gran Priore Giancarlo Alberti, Capitano Rimoldi, Castellana Anna Visentin, Gran Dama Marinella Zagato, hanno reso gli onori di casa agli ospiti con la Gran Dama di grazia magistrale Patrizia Marra, hanno colto l’occasione per ringraziare calorosamente la nostra commissione costumi, che con a capo Carola Pisani e Chiara Mandelli, hanno fortemente voluto e organizzato tutta la serata; dall’esposizione degli abiti alla cena e ai video proiettati, con un unico denominatore, la valorizzazione dei nostri abiti di sfilata, vanto assoluto e orgoglio della nostra Contrada.

Un ringraziamento particolare va a Giuliana Bianchetti che da anni segue instancabile la nostra commissione costumi, vera memoria storica non solo della nostra Contrada ma anche del Palio, a lei diciamo grazie per il supporto e la determinazione ad aiutare tutta la contrada.

Contrada Sant’Erasmo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Atmosfera medievale a Sant'Erasmo con la "Cena in Sfilata" 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore