Quantcast

“Lo staffile” della contrada Sant’Ambrogio… immune da qualsiasi contagio

Nel numero 38, accanto a un ricordo del fantino Andrea Mari, le iniziative solidali nel periodo della pandemia, il nuovo maniero, un servizio sulla musica nel medioevo

Legnano palio

Torna puntuale nel mese di maggio “Lo Staffile”, rivista della contrada Sant’Ambrogio, una tra le pubblicazione contradaiole più storiche in città. Nel numero 38, accanto a un ricordo del fantino Andrea Mari, le iniziative solidali nel periodo della pandemia, il nuovo maniero, un servizio sulla musica nel medioevo. L’introduzione, che proponiamo qui sotto, è di Fabrizio Nicoletti, già gran priore di contrada. LO STAFFILE, VERSIONE DIGITALE

Contradaioli di Sant’Ambrogio, ben ritrovati. Il nostro periodico “Lo Staffile” a quanto pare è immune da qualsiasi contagio e quindi ritorna puntuale a maggio come tutti gli anni.
Quest’anno non vissuto dal punto di vista contradaiolo è stato allietato da diverse novità.
L’Associazione Contrada S. Ambrogio è ufficialmente presente negli elenchi regionali delle Associazioni APS.
Nel dicembre scorso è diventato di nostra proprietà l’immobile sito in Via Madonna delle Grazie 3/5, sede del Nuovo Maniero Nelle pagine successive potete ammirare le immagini di come dovrebbe apparire a lavori conclusi.
Nulla sarà più come prima… Esatto, abbiamo posto le basi per il futuro.
Certo, l’impegno è grande e oneroso ma estremamente stimolante, e visto la situazione esterna appare l’ideale per concentrare le energie positive della nostra Contrada.
Ancora una volta abbiamo dimostrato alla nostra Città, pur nel solco della nostra tradizione, di essere una realtà al passo con i tempi, capace di cogliere opportunità, in grado di intraprendere nuovi progetti senza dimenticare la solidarietà, direi niente male.
Come sempre, ringrazio tutto il Gruppo Staffile e tutti gli autori degli articoli che anche in questo ennesimo anno buco hanno ugualmente prodotto.
Ringrazio parimenti tutti gli inserzionisti.
Buona Lettura.
Fabrizio Nicoletti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore