Quantcast

A Marco Clementi, giornalista legnanese di RaiUno, il Premio San Magno

Nella serata è presentato il calendario 2021 ed è stata consegnata l'onorificenza di "commendatore" a Gianni Re Cecconi

Il Salotto della Nobile con la contrada San Magno

Il Premio San Magno conferito annualmente a persone meritevoli per opere morali, culturali, scientifiche, sportive e umanitarie nella Festa del Santo Patrono quest’anno, complice la pandemia, non era stato assegnato come da tradizione lo scorso 5 novembre. La consegna è avvenuta, virtualmente, oggi, sabato 19 dicembre, in una serata natalizia del “Salotto della Nobile”, evento in diretta streaming sulla pagina facebook della contrada rosso-bianco-rossa, presentato amabilmente da Roberto Clerici, assistito dal gran priore Giuseppe Scarpa e dal cerimoniere Massimo Perego.

Il riconoscimento è stato consegnato a Marco Clementi, giornalista legnanese, inviato di RaiUno, spesso al seguito dei viaggi del Pontefice e testimone degli eventi mondiali di maggior richiamo: «Sono onorato del premio – il suo commento – . Vi ringrazio per il giudizio che attribuite alla mia persona e al lavoro che svolgo. Un mestiere che mi permette di conoscere tante persone di documentare fatti spesso drammatici ma anche altri carichi di speranza. Solo incrociando certi personaggi e le loro storie, possiamo davvero comprendere e giudicare avvenimenti così lontano da noi».

Nella serata, inoltre, è stato presentato il calendario 2021, sempre colmo di immagini suggestive e di fascino, in ambiente medievale grazie al contributo artistico di Diego Molaschi, ed è stata consegnata l’onorificenza di “commendatore” a Gianni Re Cecconi, capitano vincente nel 1963.

Ospiti dell’evento, mons. Angelo Cairati, che ha ringraziato per gli aiuti elargiti alla Caritas parrocchiale, ricordando che è proprio la cultura del dono quella che celebra il vero senso del Natale,  e il fantino Carlo Sanna, già carico e pronto per il Palio 2021.

La reggenza di San Magno presentata questa sera
Gran priore, Giuseppe Scarpa
Capitano, Giacomo Albertalli
Castellana, Emma Vizzolini
Gran dama Monica Landini
Scudiero, Diego Molaschi
Vice gran priore, Andrea Fumagalli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore