Quantcast

Biglietto unico del Palio 2020, in vendita

L'iniziativa, valida fino a domenica e rivolta a tutti i contradaioli rossobiancorossi. «l’augurio è che questo rimanga un biglietto unico: nella sua storia e nella sua edizione»

Generico 2018

In questa ultima settimana di maggio che, in tempi normali, sarebbe stata importantissima per la città di Legnano, la contrada San Magno ha deciso di promuove: la vendita del Biglietto del Palio 2020.  Iniziativa, valida fino a domenica 31 maggio e rivolta a tutti i contradaioli rossobiancorossi.

«In un anno paliesco fuori dall’ordinario – spiegano dalla contrada – in cui i consueti momenti di condivisione, gioia e unione tra le mura del maniero sono venuti meno, i giovani di contrada hanno espresso la volontà di contribuire e fornire un ricordo fisico, da appendere o conservare, di un anno straordinario. Un anno in cui, malgrado le circostanze, la contrada ha vissuto il Palio, secondo nuove modalità, con senso di resilienza e un rinnovato spirito contradaiolo. Il gesto di acquistare il simbolico biglietto trasmette, infatti, un forte messaggio: esserci nonostante le circostanze e contribuire, nella facoltà delle proprie possibilità, ai costi presenti e futuri che, a causa del mancato svolgimento degli eventi, la Contrada deve sostenere».

Per ogni biglietto venduto sarà donata una stampa di Flavio Cannata del Bowery Classic Tattoo di Corso Magenta. «La volontà di via Berchet di tendere una mano a tutti i suoi commercianti – commentano dalla reggenza -. Un’opera creata ad hoc in edizione limitata, a ricordo di un gesto, che, piccolo o grande che sia, è vitale per la contrada. La contrada ringrazia anche la gioielleria Sironi che offrirà la stampa del biglietto e dell’opera. Con l’augurio sottinteso che questo rimanga un Biglietto unico: unico nella sua storia, unico nella sua edizione».

Per maggiori infi: www.contradasanmagno.it/palio-2020

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore