Quantcast

S.Bernardino: tre giornate all’insegna del Medioevo

Si inizierà nel pomeriggio di Domenica 29 alle ore 16,00 con i “Battesimi di Contrada"

La Contrada San Bernardino organizza per il prossimo fine settimana tre giornate all’insegna del Medioevo. 

Si inizierà nel pomeriggio di Domenica 29 alle ore 16,00 con i “Battesimi di Contrada”, Capitano e Castellana nelle vesti di Padrino e Madrina terranno a battesimo i nati nell’anno 2017, doneranno loro una medaglietta in argento con i simboli di Contrada ed una pergamena ricordo. In serata, dalle ore 21,00 tutti i bimbi potranno vivere l'emozione di dormire in un Accampamento Medioevale allestito all’interno del Maniero.

Altro appuntamento importante sarà il Convivio Medioevale al San Bernardino Palace, in programma per Lunedì 30 Aprile ed aperto alla città. A partire dalle ore 20,30, Dame e Cavalieri in costume, potranno gustare un menù a tema e saranno intrattenuti con dei giochi d’epoca e la  “Caccia al Barbarossa”.

Martedì Primo Maggio, giornata dedicata ai Manieri Aperti. Durante la giornata, accampamento medioevale degli Arceri con battesimo del tiro per i bimbi, esposizione dei costumi storici relativi agli anni 30-50, esposizione degli elaborati concorso “Disegno la mia Contrada” e premiazione dei partecipanti, battesimo della Sella con i Pony e gonfiabili per i più piccoli. Durante tutta la giornata servizio cucina e griglia.

Contrada San Bernardino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore