Quantcast

Palio di Fucecchio: anche una cavalla “legnanese” al canapo nella Buca d’Andrea

Zaminde è una cavalla della scuderia seggianese Bionica. Tra i soci alcuni appassionati legnanesi

Legnano palio

Prime galoppate al Palio di Fucecchio, con la tragica caduta di due cavalli nella stessa batteria della Tratta, che ha portato prima alla scelta dei dodici mezzo sangue, poi alla assegnazione alle contrade per sorteggio.

Tra gli elementi che andranno al canapo, Zaminde, cavalla della scuderia seggianese Bionica, con proprietà anche legnanese. Sorella di Sarbana, che ha vinto il Palio di Siena nel luglio 2017, è stata montata da Antonio Siri. Andata in sorte alla Ferruzza, al momento, dovrebbe presentarsi alle prime prove ufficiali con il fantino Dino Pes.

Qui sotto le accoppiate, come indicate in serata dalla Gazzetta di Siena

Legnano palio

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore