Quantcast
Palio di Legnano

Il Corvo si affida a Marco D’Eliso e Alessandro Clerici

La contrada S.Erasmo ha aperto la stagione dei cambi di reggenza

Marco D'Eliso gran priore e Alessandro Clerici capitano. Saranno loro a guidare la contrada S.Erasmo nella prossima edizione del Palio, subentrando rispettivamente a Giancarlo Alberti e a Francesco Rimoldi. Confermata, invece, la castellana Anna Visentin.

L'elezione è avvenuta al termine della assemblea ordinaria di ieri sera, mercoledì 11 luglio, nel nuovo maniero di via Canazza. Un rinnovamento al vertice della contrada che ha coinvolto altre cariche: vice gran priore è stato nominato il priore Andrea Clementi, scudiero il cavaliere Luca Oldrini e gonfaloniere il cavaliere Marco Banfi.

Le conferme riguardano, oltre alla castellana, anche la gran dama Marinella Zagato e il tesoriere, il priore Fabio Rotundo.  Sono inoltre stati eletti come revisori dei conti i concilieri Giuseppe Colombo e Franco Gavosto, mentre per il ruolo di probiviri  Giancarlo Alberti, Mario Landini e Laura Bressanelli. 

Nel consueto clima di generale armonia tipico della contrada bianco-azzurra, la serata si è conclusa
con un brindisi che ha permesso a tutti i contradaioli riuniti di ringraziare e celebrare il 
prezioso lavoro svolto dalla reggenza uscente.

Particolarmente festeggiati il capitano Francesco Rimoldi e il gran priore Giancarlo Alberti: "La dedizione, l’impegno, la passione e l’amore per i
colori bianco-azzurri dimostrati in questi anni, hanno permesso di raggiungere traguardi
incredibili. La nuova reggenza appena insediata saprà certamente fare tesoro del loro esempio,
guidando la contrada del Corvo verso altrettanti successi
", così un comunicato della contrada celebra il lavoro svolto dalla reggenza uscente, con riferimento al progetto del nuovo maniero, concluso felicemente in tempi brevissimi.

Questa sera, giovedì 12 luglio, toccherà a S.Domenico riunire i propri associati. Anche in via Bixio sono annunciate novità.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore