Quantcast
Palio di Legnano

CONTINUA IL MISTERO DEL CAVALLLO (PRESUNTO) DI S.BERNARDINO

Continua il mistero del cavallo presentato l'altra sera dalla contrada S.Bernardino e ‘spacciato’ per quello che correrà il prossimo palio.

Come si ricorderà, in occasione della visita del Magistrato al maniero di S.Bernardino, il capitano Lucio Ballarino, ottimamente affiancato dal gran priore Luca Bonini, prima ha comunicato che ufficializzerà il nome della castellana nella serata di martedì 4, quando si riunirà il Direttivo, quindi ha reso noto che il cavallo del 2009 giungerà da Orgoloso, è un baio scuro di 4 anni con le balzane dal pelo chiaro…

Per avvalorare la sua comunicazione ha fornito alla stampa presente all'incontro l'immagine del purosangue che pubblichiamo qui sotto.

Immediatamente in città è iniziata la corsa a chi riconsce per primo il cavallo. Ebbene, alcuni addetti ai lavori hanno contattato la redazione di LEGNANONEWS. Uno di loro mostra grande sicurezza:
‘La stalla è quella di Panizzolo – ci ha scritto un barbaresco assai conosciuto e spesso…vincente – mentre sul cavallo avrei due ipotesi. La prima è indirizzata verso il purosangue montato da Palloncino alle ultime corse del Barbero, l'altra più probabile invece mi porta a credere che sia il cavallo di proprietà della contrada S.Domenico che, montata da Mari, si era infortunato in fase di preparazione’.

Il mistero continua…aspettiamo altre indicazioni.

Il purosangue indicato dai reggenti di S.Bernardino come il loro cavallo per il 2009.
3110-cavallo.jpg

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore