Quantcast

Diabete, informazione e prevenzione a Parabiago con i Lions

Nei mesi di aprile e maggio appuntamenti tra serate informative, esami e check up

Informazione e prevenzione contro il diabete. Il Lions Club Parabiago Host in prima linea sul tema, nell'ambito della campagna promossa del Lions Club International.

Gli appuntamenti, organizzati con la collaborazione dell'amministrazione comunale di Parabiago e di alcune farmacie cittadine, si terranno tra aprile e maggio. Si parte con venerdì 20, alle 21, e la serata di informazione per la cittadinanza "Prevenire il diabete: una scelta di vita" con il nutrizionista Lorenzo Grandini nella Sala Rossa di Villa Corvini in via Santa Maria 27. A maggio, invece, nelle farmacie Muzio (via Sant'Ambrogio 2), San Lorenzo (via Croce 2) e comunale (via Lombardia 75) sarà possibile effettuare la misurazione della glicemia, a digiuno. Le date sono quelle di lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 maggio dalle 8:30. Si prosegue, poi, con check up nutrizionale e consigli dietetici con il dottor Grandini nella ex sede della polizia municipale, in piazza della Vittoria nei giorni di sabato 12 e sabato 19 maggio dalle 9 alle 13 e lunedì 14, lunedì 21 e lunedì 28 maggio dalle 18 alle 20. Sarà possibile prenotare i check up alle farmacie dopo la misurazione glicemica.

«A nome dell’amministrazione comunale ringrazio il Lions Club Parabiago Host per questa iniziativa di prevenzione e cura del diabete – dichiara l’assessore alla cultura Adriana Nebuloni -. Creare occasioni di informazione e di check up è sicuramente un servizio utile alla cittadinanza che soffre di questa patologia e che potrà sfruttare gli appuntamenti del mese di maggio per effettuare qualche controllo presso le farmacie indicate».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore