Quantcast

Verde Pulito, a Nerviano raccolte decine di sacchi di rifiuti

"Spero che queste azioni sensibilizzino le persone ad avere più senso civico" commenta l'assessore all'ambiente Laura Rodolfi

Decine di sacchi pieni di rifiuti di ogni tipo. E' questo il triste "bottino" della Giornata del Verde Pulito a Nerviano. Questa mattina, domenica 15, una sessantina di volontari si sono dati appuntamento agli orti di Cantone per andare a riportare dignità alle aree verdi del parco del Roccolo prese di mira dagli incivili.

Galleria fotografica

Giornata del Verde Pulito - Nerviano 4 di 13

Nelle tre di ore di lavoro, armati di sacchi e guanti, i volontari si sono trovati di fronte spazzatura di ogni tipo, ma questo non li ha fermati.

«Abbiamo raccolto tantissimi rifiuti. Spero che queste azioni sensibilizzino le persone ad avere più senso civico commenta l'assessore all'ambiente di Nerviano Laura Rodolfi -. Anche se il meteo non era dei migliori abbiamo lavorato bene grazie alle associazioni presenti anche con i mezzi per accumulare i rifiuti nel punto di raccolta sulla sp109». I sacchi verranno ritirati domani da Gesem.

E il ringraziamento dell'assessore e del sindaco Massimo Cozzi va a tutte quelle realtà che hanno collaborato al successo della Giornata del Verde Pulito: Legambiente, Protezione civile, Cinofili, Guardie ecologiche volontarie, Comitato ecologico e Nordic walking Nerviano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata del Verde Pulito - Nerviano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore