Quantcast

Parabiago, striscione di Gioventù Nazionale contro l’alternanza scuola – lavoro

Giuliano Polito: "Ennesima marchetta del PD"

Anche Gioventù Nazionale entra in campo nel dibattito sull'alternanza scuola – lavoro. E la sua è una posizione di netta contrarietà. Il movimento giovanile di Fratelli d'Italia ha esposto l'ennesimo striscione sui cancelli del liceo Cavalleri di Parabiago. Il "blitz" è avvenuto nella notte tra lunedì 18 e martedì 19.

«L'alternanza scuola – lavoro è stata introdotta dal governo Renzi con la riforma della "Buona scuola". Sarebbe potuta essere una opportunità di sviluppo per il sistema scolastico – sostiene Giuliano Polito, esponente parabiaghese di FDI e presidente provinciale di GN -, ma per come è stata strutturata è solo un'altra, ennesima, marchetta del PD alle multinazionali, che non aiutano gli studenti a entrare nel mondo del lavoro, ma li sfruttano come manodopera a costo zero. La "Buona scuola" è andata a male».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore