Quantcast

Lutto a Rescaldina e Legnano per la scomparsa di Angelo Pezzoni, il cordoglio dell’Azione cattolica ambrosiana

L’Azione cattolica ambrosiana ricorda Pezzoni, scomparso venerdì 16 maggio all'età di 74 anni, per i suoi innumerevoli e preziosi servizi in ambito sociale ed ecclesiale

lutto candela

Cordoglio a Rescaldina per la scomparsa di Angelo Pezzoni. A darne notizia oggi, sabato 17 maggio è stata l’Equipe di Azione Cattolica Decanato di Legnano: «Era un grande amico della nostra associazione. Porgiamo le nostre sentite condoglianze ai familiari e ci uniamo nel ricordo al messaggio della nostra Presidenza diocesana».

L’Azione cattolica ambrosiana ricorda Pezzoni, scomparso venerdì 16 maggio all’età di 74 anni, per i suoi innumerevoli e preziosi servizi in ambito sociale ed ecclesiale. «Il rescaldinese era tra i fondatori e “anima” dei Campeggi Riuniti, Consigliere della Fondazione Centro orientamento educativo (Coe) per la quale stava svolgendo importanti ruoli gestionali – precisa la Presidenza diocesana -, per tanti anni impegnato nella vita della parrocchia di Rescaldina e nell’emittente Radio Cerchio, era stato anche per un quinquennio membro del Consiglio pastorale diocesano. L’Ac lo ricorda, fra l’altro, per il suo ruolo alla Benedicta di Santa Caterina, prodigandosi ogni anno per dare la miglior accoglienza possibile ai campi associativi. Gianni Borsa, presidente diocesano di Ac, lo ricorda così: “Angelo è stato un uomo di fede, generoso, umile, un vero laico corresponsabile, sempre disposto a mettere in gioco le sue indiscusse capacità organizzative per il bene della comunità. Amava guardare al futuro della Chiesa e delle realtà in cui era attivo, sempre con uno sguardo prospettico. Lo ricordiamo con affetto, e nella preghiera, come un grande amico della nostra associazione».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore