Quantcast

Daniela Canziani, coordinatrice della scuola dell’infanzia Santi Martiri a Legnano

Per la prima volta dalla fondazione di questa scuola, nel 1936, il coordinamento delle attività educative passa nelle mani di una figura laica

legnano generica

Cambia la coordinatrice della scuola dell’infanzia Santi Martiri di Legnano. Daniela Canziani subentra a suor Pierangela Bonetti. Di seguito il benvenuto dei genitori dei piccoli ospiti e delle rappresentanti.

Spettabile Redazione, vorremmo approfittare del canale mediatico di Legnanonews per condividere con la comunità il benvenuto  di tutta la scuola a Daniela Canziani, la nuova coordinatrice della Scuola dell’Infanzia SS Martiri.

Per la prima volta dalla fondazione di questa scuola, nel 1936, il coordinamento delle attività educative passa nelle mani di una figura laica. Dopo aver salutato con un po’ di tristezza Suor Pierangela Bonetti, chiamata ad altre responsabilità, accogliamo con cuore aperto Daniela, già coordinatrice della Scuola dell’Infanzia San Paolo, sempre a Legnano.

Lo spirito di questo cambiamento, dettato da varie ragioni, è sicuramente quello di rinnovare e guidare la nostra scuola verso una nuova modernità, pur mantenedo le nostre solide radici salesiane. Difatti, la comunità religiosa delle Suore Salesiane di Don Bosco rimane all’interno della scuola, svolgendo attività di supporto alla gestione delle attività quotidiane nonché continuando l’attività educativi-religiosa all’interno della scuola, con momenti dedicati alla pastorale salesiana.

L’arrivo della nuova coordinatrice, insieme all’allegerimento delle limitazioni imposte negli scorsi anni a causa della pandemia, sta già dando nuova vitalità alla scuola, che ci ha presentato un programma annuale pieno di attività motorie, artistiche, culinarie ed educative, nonché nuove esperienze comunitarie e di inclusività. Le maestre, che rappresentano un pilastro stabile di questa scuola, non si sono certe tirate indietro e hanno dimostrato come sempre la loro voglia di divertirsi insieme ai nostri bambini. Grazie alle abilità di ognuna e ai propri talenti e professionalità, i nostri bambini hanno già iniziato il laboratori di cucina, di yoga e di attività motorie…ma molti altri cominceranno nei prossimi mesi. In tutto questo non manca sicuramente il coinvolgimento delle famiglie, che si sono già messe a disposizione per collaborare all’organizzazione degli eventi comunitari.

Una scuola che vive sul territorio da oltre 80 anni ma sempre in aggiornamento, adesso anche con una pagina Facebook dove possiamo seguire quasi giorno per giorno le attività dei nostri bambini.

Insomma, siamo tutti pronti ad affrontare questo anno scolastico carichi di aspettative ed entusiasmo: grazie maestre, grazie don Walter e ancora benvenuta Daniela!

 Le rappresentanti e i genitori dei bambini della Scuola dell’Infanzia SS Martiri

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore