Quantcast

“Parcheggiare vicino al mercato di Legnano di sabato… impossibile!”

La testimonianza di un lettore che ha dovuto abbandonare l'idea di un posteggio per recarsi al cimitero monumentale con la madre anziana, a causa della indisciplina degli automobilisti e della mancanza di controlli

parcheggio

Buongiorno. Mentre l’amministrazione comunale di Legnano e’ impegnata a riempire la citta’ e la periferia di marciapiedi e di piste ciclabili ( gia’ eclatante il fallimento della pista ciclabile in piazza Carroccio ) , sabato mattina mi sono recato al cimitero monumentale con mia mamma 91enne.
Essendoci anche il mercato, il parcheggio riservato al cimitero (fronte ingresso ) , era stracolmo di macchina in doppia fila  ma giustamente visto che controlli , vigili e accertatori della sosta ben si guardano da essere presenti.
Passo al parcheggio retrostante: risultato, macchine che entrano in contromano, osservanza della segnaletica stradale disegnata per terra, nessuna; nessuna educazione stradale, parcheggi regolati dagli extracomunitari. Insomma, un delirio assoluto, Ognuno fa quello che vuole e una amministrazione solerte e cosi capace, sapendo che al sabato potrebbero esserci problematiche di parcheggio, potrebbe mettere almeno accertatori di sosta per scoraggiare il delirio.
Ma evidentemente non e’ un problema prioritario per l’amministrazione ( ùmolto solerte invece  ad impedire che le macchine parcheggino sul sagrato della Chiesa delle Grazie ) .
In sostanza , sono dovuto tornare a casa , impossibilitato a parcheggiare.
Mario Fedeli

(foto d’archivio)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore