Quantcast

“Aiutiamo Cosimo ad essere autonomo con un veicolo adatto”

Lanciata una raccolta fondi per acquistare un furgoncino a una persona disabile, senza entrambe le gambe e senza il braccio sinistro

legnano generica

Sostenere un progetto per aiutare una persona disabile ad acquistare un furgoncino adattato e con modifiche sia per la guida speciale che per salire e scendere direttamente senza dover sovraccaricare la spalla e l’unico braccio.

L’appello arriva da Manuel Pullano, noto chef del territorio, per aiutare Cosimo Dangela, disabile dalla nascita, senza entrambe le gambe e senza il braccio sinistro: “Fino ad oggi  – spiega Cosimo – ho vissuto il mio handicap fisico nei migliori dei modi. Ho cercato di essere fin dove potevo più autonomo possibile nonostante anche la mia tendinite degenerativa dovuta al sovraccarico dovendo essa fare da 2 gambe e 2 braccia. Purtroppo però la mia auto utilitaria una Ford Fiesta non è più utile perché non posso montare un sollevatore per caricare la carrozzella elettrica e per questioni anche di spazio avrei la necessità di acquistare un Furgoncino adattato e con modifiche sia per la guida speciale che per salire e scendere direttamente senza dover sovraccaricare la spalla e l’unico braccio. Il mio sogno e la mia speranza è quello di poter continuare ad essere il più autonomo possibile dando anche a mio figlio di 7 anni l’esempio di forza e di volontà per non mollare mai difronte ad ogni prova che ci si presenta”.

Per sostenere il progetto, qui le indicazioni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore