Quantcast

“Ciao, Franco. L’ultimo saluto in videochiamata con l’infermiera che gli accarezzava la testa”

Un'altra testimonianza con al centro il covid, l'ospedale, aspetti sanitari ma anche tanta umanità

Ospedale di Legnano

Un’altra testimonianza con al centro il covid, l’ospedale, aspetti sanitari ma anche tanta umanità. Arriva da due coniugi che ci raccontano la loro esperienza con un famigliare ricoverato e in fase terminale. Una testimonianza struggente, ma anche carica di un sentimento di gratitudine che infonde fiducia in un momento tanto tragico.


Io e mio marito ci sentiamo vicini, ora, più che mai, a tutti coloro che hanno perso in questo periodo di pandemia un proprio caro. Non siamo mai preparati a lasciare andare, nemmeno quando a farlo è una persona molto anziana e nemmeno per colpa di un virus.

E tutto questo lo sa bene il personale del reparto Covid dell’ospedale di Legnano che, fino all’ultimo, ha lottato per Franco. Abbiamo ricevuto un’assistenza eccezionale e attenta ad ogni particolare, dalla cura oggettiva del paziente alla cura emozionale in ogni videochiamata, condotta con pazienza e dedizione.

Ci sentiamo di salutare Franco in questa triste giornata e ringraziare calorosamente tutto il reparto Covid del Prof. Mazzone (la Dr.ssa Lavazza, la Dr.ssa Capelli, la Dr.ssa Ferrario, l’infermiera Martina e altri ancora….) e l’infermiera che stamattina in lacrime accarezzava la testa di Franco mentre sapevamo tutti che quella sarebbe stata l’ultima videochiamata.

Grazie a tutti, anche a coloro dei quali non ricordiamo il nome ma non perché meno importanti, noi sappiamo che ci siete stati. Grazie perché per un attimo siete riusciti a farci sentire meno soli contro questo male. Forza a voi! Ciao Franco, riposa in pace.

Barbara Mazzotta
Sergio Ceriani

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore